Coperture

SERVIZIO DI IMPERMEABILIZZAZIONE TETTI 

EffeGi Servizi Integrati offre competenza e professionalità per interventi di riparazione, rifacimento dei tetti e smaltimento delle parti in amianto.  La ditta di Cermenate può intervenire con una parziale ristrutturazione o con il rifacimento completo della copertura. L'intervento sul tetto può anche interessare grondaie, canali di scolo, camini, impermeabilizzazione e opere di isolamento termico.

EffeGi Servizi Integrati fornisce inoltre ogni genere di lattoneria su edifici civili e industriali, garantendo sempre la massima professionalità e rispetto dei tempi dell'opera.
Strati di tetto coibentato

Rifacimento del tetto: la scelta dei materiali

I tetti delle abitazioni civili e le coperture industriali necessitano di interventi di manutenzione periodici, per avere un buono stato di conservazione.
Le coperture in tegole e coppi rappresentano una soluzione ideale per realizzare i tetti tradizionali. Perfette per edifici di un certo valore storico, garantiscono una lunga durata, un'ottima capacità di trasmissione del calore e un livello di impermeabilizzazione più che ragguardevole. Un'altra soluzione che garantisce un notevole pregio estetico e caratteristiche tecniche elevate tra quelle proposte da EffeGi sono le coperture in legno. Un tetto in legno favorisce l'isolamento termico, è di veloce realizzazione (8-10 giorni) e utilizza materiali naturali e perfettamente atossici. La scelta del legno per le coperture garantisce un comfort ambientale costante, riducendo i consumi e risultando quindi una valida alternativa ai tetti tradizionali
I tetti e le tettoie in legno proposti e realizzati dalla nostra azienda sono adatti a qualsiasi tipologia di destinazione.
EffeGi realizza diverse opere per realtà civili e industriali:

  • Coperture in legno per abitazioni civili;
  •  Pergolati in legno;
  • Tettoie e pensiline per cancelli e infissi;
  • Porticati in legno.

Le strutture vengono progettate con software della migliore tencologia che consentono di modificare il progetto e la dimensione delle sezioni in qualsiasi momento.
Costruzione tetto ventilato

Il tetto ventilato

Un tetto ventilato è una copertura edile caratterizzata da uno spazio tra il manto isolante e quello di copertura, che permetta il flusso di aria. Effegi Servizi Integrati realizza tetti ventilati certificati dalla norma UNI 9460/2008, grazie all'utilizzo di prodotti edili di prima qualità, che permettono lo smaltimento dell’acqua e il ricircolo dell'aria dal colmo alla gronda. Il tetto ventilato può essere applicato sia in fase di realizzazione sia in fase di ristrutturazione di un edificio. I pannelli per la realizzazione di tetti ventilati sono di norma in acciaio inox. Il ricircolo d’aria prodotto dal tetto ventilato è utile sia in estate sia in inverno, perché consente di migliorare le prestazioni termiche del tetto, smaltendo la condensa invernale e favorendo la maggiore durata e resa dei materiali compositivi della copertura. 
In questo modo, il livello di impermeabilizzazione e isolamento termico degli ambienti interni risulta rafforzato e corroborato.
Scrivici a info@effe-gi-srl.it per prenotare un sopralluogo gratis
Share by: