Effegi

Rivestimenti per tetti 

EffeGi Servizi Integrati è una realtà giovane attiva a Cermenate e in provincia di Como che può fare affidamento su trent'anni di esperienza nel mondo dell'edilizi. EffeGi Servizi Integrati è una ditta dedicata ai lavori su tetti e copertura che possono riguardare lo smaltimento, l'incapsulamento e la bonifica dell'amianto.
Tetto di tegole in costruzione

Tradizione e innovazione al servizio del cliente

Malgrado sia sul mercato ormai da diverse decadi, EffeGi Servizi Integrati è un’impresa giovane nella quale sono confluiti l'esperienza trentennale nel ramo delle costruzioni e l'attività di professionisti a supporto delle opere edili. E proprio dall'unione di esperienza pratica e professionalità ingegneristica è nata EffeGi Servizi Integrati, che si propone di proseguire la più pregiata tradizione edile italiana, affiancandola con le soluzioni e i supporti tecnologici più moderni, tanto in fase di realizzazione quanto durante la progettazione dell'intervento e l’ispezione dello stato dei luoghi.

EffeGi Servizi Integrati svolge indagini e ispezioni specifiche al fine di poter soddisfare le necessità del cliente con lavorazioni e prodotti idonei al singolo caso. Le indagini preliminari e le ispezioni sono tese a verificare la consistenza dei materiali e delle strutture, al fine di governare l'intervento edile in modo mirato. Ispezioni termografiche e ottiche, in endoscopia e/o aeree, sono solo un esempio.

La ditta è attiva nella provincia di Como ma anche nelle zone di Lecco, Varese e Milano. L'impresa si occupa di tutte le fasi di progettazione ed esecuzione delle opere, siano esse semplici rivestimenti per tetti o lavori più complessi, eseguendo accurati sopralluoghi e selezionando design e materiali tra le migliori proposte.
Endoscopia di palazzo

Come operiamo

Nel caso di opere di bonifica di rivestimenti per tetti in amianto, l’ispezione preliminare contempla una serie di prelievi a campione di manufatto per verificare l’effettiva presenza del materiale in oggetto. Se l'indagine (corredata da esami in laboratorio svolti in ossequio alle prescrizioni contenute nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, cap. 4.5 DGR 22/05/98 n° 6/36262 3° SS all. N° 25 del 25/06/98 DM 06/09/94 GU n° 288 del 10/12/98) ha esito positivo - e dunque viene accertata la presenza di amianto nella struttura - i nostri tecnici passeranno alla fase successiva, di progettazione e pianificazione dell'intervento di bonifica. 
Tale fase prevede un’elaborazione del piano di lavoro minuziosa e dettagliata, corredata da misurazioni e stime sui tempi. Contestualmente, di concerto con il cliente, verrà progettata una nuova copertura, da realizzare subito dopo la rimozione della precedente, secondo le indicazioni della committenza in termini di materiali e funzioni accessorie (ad esempio, isolamento termoacustico).

A cura di EffeGi Servizi Integrati è la stipula dei documenti e l’ottenimento delle autorizzazioni necessari alla messa in opera del lavoro.L’azienda si fa inoltre carico della stipula della documentazione fiscale necessaria al cliente per accedere alle agevolazioni fiscali previste per legge in caso di interventi di bonifica, come ad esempio la notifica di esposizione ad amianto per il cantiere.
Richiedi un preventivo gratis scrivendo a
Share by: